Italian Chinese (Simplified) English French German Spanish

Presentazione rapporto sui diritti globali 2014: "Dopo la crisi, la crisi"

cop-rapporto-2014Conferenza stampa di presentazione l’8 luglio a Roma.

Il Rapporto sui diritti globali, che da 12 anni propone analisi e documentazione sulla globalizzazione in una chiave di lettura dell’interdipendenza dei diritti, è un volume unico a livello internazionale per ampiezza dei contenuti e dei temi trattati.
La struttura del Rapporto è articolata in macro-capitoli tematici in cui viene documentata la situazione relativamente all’anno in corso e vengono delineate le prospettive. L’analisi e la ricerca sono corredate da cronologie dei fatti, da schede tematiche, da quadri statistici, da un glossario, da una bibliografia e sitografia, dalle sintesi dei capitoli e dall’indice dei nomi e delle organizzazioni citate.
È uno strumento fondamentale d’informazione e formazione per quanti operano nella scuola, nei media e nell’informazione, nella politica, nelle amministrazioni pubbliche, nel mondo del lavoro, nelle professioni sociali, nelle associazioni.

Ideato e realizzato dall’Associazione Società INformazione ONLUS, è promosso dalla CGIL nazionale, con la partecipazione di ActionAid, Antigone, ARCI, Coordinamento Nazionale delle Comunità di Accoglienza (CNCA), Fondazione Basso-Sezione Internazionale, Forum Ambientalista, Gruppo Abele, Legambiente.

Il libro con la sintesi dei capitoli e le introduzioni è accompagnato da un CD contenente l’intero Rapporto composto da 1095 pagine.

Alla presentazione che si terrà a partire dalle ore 11.00, presso la CGIL Nazionale, Sala Simona Weil, Corso d'Italia 25, interverrà: Luigi MANCONI, presidente della Commissione Diritti Umani del Senato; parteciperanno: Danilo BARBI, segretario nazionale Cgil; Paolo BENI, Commissioni Affari Sociali e Affari Esteri della Camera dei Deputati; Francesca CHIAVACCI, presidente nazionale Arci; Marco DE PONTE, segretario generale ActionAid Italia; Maurizio GUBBIOTTI, coordinatore nazionale Legambiente; Alessio SCANDURRA, Antigone; Sergio SEGIO, curatore del Rapporto, direttore di Associazione Società Informazione; Don Armando ZAPPOLINI, presidente Coordinamento Nazionale Comunità di Accoglienza.

 

Iscriviti alla newsletter
Acconsento al trattamento dei miei dati personali

Emergenza coronavirus

Scopri cosa stiamo facendo e come possiamo aiutarti

Pagina Coronavirus

BANNER rapporti precedenti

Dona il 5x1000
AntigoneCinquePerMille

Sostieni Antigone
con una donazione

bottone mappatura