Italian Chinese (Simplified) English French German Spanish

Presentazione rapporto sui diritti globali 2014: "Dopo la crisi, la crisi"

cop-rapporto-2014Conferenza stampa di presentazione l’8 luglio a Roma.

Il Rapporto sui diritti globali, che da 12 anni propone analisi e documentazione sulla globalizzazione in una chiave di lettura dell’interdipendenza dei diritti, è un volume unico a livello internazionale per ampiezza dei contenuti e dei temi trattati.
La struttura del Rapporto è articolata in macro-capitoli tematici in cui viene documentata la situazione relativamente all’anno in corso e vengono delineate le prospettive. L’analisi e la ricerca sono corredate da cronologie dei fatti, da schede tematiche, da quadri statistici, da un glossario, da una bibliografia e sitografia, dalle sintesi dei capitoli e dall’indice dei nomi e delle organizzazioni citate.
È uno strumento fondamentale d’informazione e formazione per quanti operano nella scuola, nei media e nell’informazione, nella politica, nelle amministrazioni pubbliche, nel mondo del lavoro, nelle professioni sociali, nelle associazioni.

Ideato e realizzato dall’Associazione Società INformazione ONLUS, è promosso dalla CGIL nazionale, con la partecipazione di ActionAid, Antigone, ARCI, Coordinamento Nazionale delle Comunità di Accoglienza (CNCA), Fondazione Basso-Sezione Internazionale, Forum Ambientalista, Gruppo Abele, Legambiente.

Il libro con la sintesi dei capitoli e le introduzioni è accompagnato da un CD contenente l’intero Rapporto composto da 1095 pagine.

Alla presentazione che si terrà a partire dalle ore 11.00, presso la CGIL Nazionale, Sala Simona Weil, Corso d'Italia 25, interverrà: Luigi MANCONI, presidente della Commissione Diritti Umani del Senato; parteciperanno: Danilo BARBI, segretario nazionale Cgil; Paolo BENI, Commissioni Affari Sociali e Affari Esteri della Camera dei Deputati; Francesca CHIAVACCI, presidente nazionale Arci; Marco DE PONTE, segretario generale ActionAid Italia; Maurizio GUBBIOTTI, coordinatore nazionale Legambiente; Alessio SCANDURRA, Antigone; Sergio SEGIO, curatore del Rapporto, direttore di Associazione Società Informazione; Don Armando ZAPPOLINI, presidente Coordinamento Nazionale Comunità di Accoglienza.

 

Iscriviti alla newsletter di Antigone
L'indirizzo al quale desideri ricevere le newsletter.
Acconsento al trattamento dei miei dati personali (decreto legislativo 196 del 30/Giugno/2003)

Dona il 5x1000
AntigoneCinquePerMille

Sostieni Antigone
con una donazione

bottone mappatura