Italian Chinese (Simplified) English French German Spanish

Padova: carceri, lavoro, ergastolo

carceriDiverse iniziative si terranno nei prossimi giorni a Padova. Il 10 dicembre dalle ore 13 alle ore 16, presso la Casa di reclusione di Padova, via Due Palazzi 35/A, si terrà l'incontro dal titolo "Per il superamento dell'ergastolo in Europa" (la locandina in pdf). Durante questo incontro si terrà anche un minuto di silenzio nell'ambito dell'iniziativa promossa da Antigone, Amnesty International, Arci e CittadinanzAttiva, "In silenzio contro la tortura".

Il 15 dicembre il tema intorno al quale si svilupperà il dibattito è quello di "Carcere e lavoro". Il convengo, che si terrà alla Sala delle Edicole, Piazza Capitaniato, sarà divisa in due sessioni. La mattina, a partire dalle ore 9.30, il tema sarà "Lavoro-dentro: linee di ricerca e progetti d'intervento". Il pomeriggio, a partire dalle 13.30, si discuterà di "Lavoro-fuori: esperienze in corso e buone pratiche" (la locandina in pdf).

Gli eventi sono promossi da European Prison Observatory (del quale fa parte Antigone), Ristretti Orizzonti, Università di Padova, con il sostegno economico del Criminal Justice Programme dell'Unione Europea.

Iscriviti alla newsletter di Antigone
L'indirizzo al quale desideri ricevere le newsletter.
Acconsento al trattamento dei miei dati personali (decreto legislativo 196 del 30/Giugno/2003)

Dona il 5x1000
AntigoneCinquePerMille

Sostieni Antigone
con una donazione

bottone mappatura