Italian Chinese (Simplified) English French German Spanish

12/10 - Bologna, Presentazione V Libro bianco sulla Fini-Giovanardi

Fini-GiovanardiVenerdì 12 dicembre, dalle 15.30 alle 18.30, Aula Primo Zecchi, Tribunale di Bologna (via Farini 1), si terrà la presentazione del V Libro bianco sulla legge Fini-Giovanardi. Durante l'incontro verrà presentata l'analisi dei dati sulle conseguenze penali, sulle sanzioni amministrative e l'impatto sul sovraffollamento nelle carceri della normativa in tema di sostanze stupefacenti. Si parlerà inoltre degli aspetti correlati alla sentenza della Corte Costituzionale n. 32/2014 e alla Legge 79/2014.

Interverranno: Stafano Anastasia, Presidente Società della Ragione Onlus - Antigone; Prof. Mauro Palma, vice capo Dap; Dott. Gianluca Petragnani Gelosi, Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Bologna; Prof. Antonio Cavaliere, Ordinario di diritto penale presso la facoltà di giurisprudenza dell'Università di Napoli.

Presiedono e moderano: Avv. Ettore Grenci, del Foro di Bologna; Avv. Elia De Caro, del Foro di Bologna.

E' in corso accreditamento per formazione professionale continua avvocati con l'Ordine degli Avvocati di Bologna (4 crediti). La partecipazione è libera ma l'iscrizione è obbligatoria: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Iscriviti alla newsletter
Acconsento al trattamento dei miei dati personali

Dona il 5x1000
AntigoneCinquePerMille

Sostieni Antigone
con una donazione

bottone mappatura