Italian Chinese (Simplified) English French German Spanish

15/04, Bologna, Presentazione XI Rapporto di Antigone

locandina antigone evento bolognettisitoA più di due anni da quell' 8 gennaio 2013... ora va "finalmente tutto bene?"

Dopo la sentenza Torreggiani, con cui la Corte Europea condanna l'Italia per trattamenti inumani e degradanti e attraverso cui accende un occhio di bue sulle carenze strutturali del suo sistema penitenziario, questo è l'interrogativo da cui partire.

Questa è la domanda da porsi per spezzare il Silentium che troppo spesso caratterizza il mondo delle carceri e le carceri nel mondo.

Dall'XI rapporto Antigone "Oltre i tre metri quadri" alle attività dell'osservatorio regionale, con un focus particolare sulla questione degli OPG: tante le tematiche proposte dall' associazione Antigone Emilia-Romagna mercoledì 15 aprile, alle ore 18.30 presso la Sala Silentium in Vicolo Bolognetti 2, per ricordare che molto è stato fatto ma molto c'è da fare!

Il dibattito sarà moderato dal'avv. Mario Marcuz di Antigone. Parteciperanno: Garante Regione Emilia Romagna avv. Desi Bruno; Garante del Comune di Parma, dott. Roberto Cavalieri; I membri dell'osservatorio regionale di Antigone Giulia Fabini, Alvise Sbraccia ed Elia De Caro.

Iscriviti alla newsletter
Acconsento al trattamento dei miei dati personali

Emergenza coronavirus

Scopri cosa stiamo facendo e come possiamo aiutarti

Pagina Coronavirus

BANNER rapporti precedenti

Dona il 5x1000
AntigoneCinquePerMille

Sostieni Antigone
con una donazione

bottone mappatura