Free cookie consent management tool by TermsFeed Policy Generator Zero Scuse. Il calcio per l’integrazione. Atletico Diritti entra nel carcere di Rebibbia

Zero Scuse. Il calcio per l’integrazione. Atletico Diritti entra nel carcere di Rebibbia

12800382 537823293057545 4337168250578402130 nAppuntamento il 26 settembre alle ore 16 a Roma nel carcere di Rebibbia per la presentazione della nuova squadra di Atletico Diritti, composta da studenti, migranti e persone in esecuzione penale. Testimonial della giornata sarà Zerocalcare** che realizzerà in diretta un disegno che donerà alla squadra.  

“Zero Scuse. Il calcio per l’integrazione” è il titolo dell’incontro durante il quale sarà illustrata la campagna #SignAndPass, lanciata dalla Fundaciò Barcellona F.C. e dall’Unhcr, cui Atletico Diritti aderisce e invita ad aderire il calcio italiano.  

Durante l’incontro saranno anche presentate le nuove maglie da gioco realizzate grazie al premio “Sport e integrazione” del Coni che la squadra ha vinto nel 2016 e che per la prima volta porteranno il logo di Banca Etica, sponsor della squadra.

Interverranno:  
i responsabili della squadra  
il direttore generale di Banca Etica, Alessandro Messina
il Capo del Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria, Santi Consolo*
la Direttrice della Casa Circondariale Rebibbia-Nuovo Complesso, Rosella Santoro
il Sottosegretario alla Giustizia, Gennaro Migliore
la Responsabile Strategia e Responsabilità Sociale del CONI, Teresa Zompetti  
il Presidente dell’AIC, Damiano Tommasi

A seguire sul campo di calcio del carcere si terrà un triangolare tra Atletico Diritti, una squadra di detenuti di Rebibbia e una squadra di Magistratura Democratica.  
Per accedere è necessario accreditarsi entro il 20 settembre p.v. alle ore 12.00 scrivendo all’indirizzo segreteria@ associazioneantigone.it  

*in attesa di conferma  
**per motivi imprevisti e di natura personale non potrà partecipare

Iscriviti alla newsletter
Acconsento al trattamento dei miei dati personali

Rapporto Antigone

Rapporto Annuale

Dona il 5x1000
AntigoneCinquePerMille

Sostieni Antigone
con una donazione