Italian Chinese (Simplified) English French German Spanish

I Diritti e le garanzie dell’imputato e del condannato: dalla convalida all’esecuzione della pena

tribunale-giustizia-processo-avvocato-giudiceMartedì 16 ottobre, tra le 12.30 e le 15.30, al Tribunale di Roma (Aula Occorsio) avrà luogo il convegno "I Diritti e le garanzie dell’imputato e del condannato: dalla convalida all’esecuzione della pena" promosso da Antigone e dall'ADU, l'associazione dei difensori d'ufficio con cui abbiamo siglato un protocollo pochi mesi fa.

Durante il convengo presenteremo le nostre ricerche sui diritti degli imputati nella prima fase di privazione della libertà. È una fase in cui il diritto all'assistenza legale, quello all'assistenza linguistica (quando si è stranieri) e quello all'informazione sono spesso violati.


Ne discuteremo con: Avv. Aldo Minghelli (Consigliere dell’Ordine degli Avvocati di Roma – Responsabile Progetto Diritto e  Procedura Penale), Dott. Marco Patarnello (Magistrato del Tribunale di Sorveglianza di Roma), Dott.ssa Emilia Conforti (Magistrato del Tribunale del Riesame di Roma), Dr. Roberto Nespeca  (Magistrato del Tribunale Penale di Roma), Dott. Patrizio Gonnella (Presidente di “Antigone”), Avv. Simona Filippi (Componente del Consiglio Direttivo di “Antigone”), Avv. Gabriele D’Urso (Responsabile Formazione “A.D.U. Roma”). A moderare l'incontro sarà l'Avv. Mario Gazzelli (Presidente A.D.U. Roma).

Qui la locandina del convegno.

Iscriviti alla newsletter di Antigone
L'indirizzo al quale desideri ricevere le newsletter.
Acconsento al trattamento dei miei dati personali (decreto legislativo 196 del 30/Giugno/2003)

Dona il 5x1000
AntigoneCinquePerMille

Sostieni Antigone
con una donazione

bottone mappatura