Free cookie consent management tool by TermsFeed Policy Generator Roma, 20-21 maggio, Convegno Internazionale: "Dignità e diritti umani nei luoghi di privazione della libertà"

Roma, 20-21 maggio, Convegno Internazionale: "Dignità e diritti umani nei luoghi di privazione della libertà"

ANTIGONE-01Era il 1997 quando Antigone promosse un convegno che aveva quale tema l'Ombudsman nei luoghi di privazione della libertà. Sono trascorsi quasi vent'anni e l'Italia ha finalmente nominato una figura di monitoraggio.

Siamo oggi nel 2016 e il tema della tutela dei diritti e della dignità delle persone detenute o comunque private della libertà resta un tema civile e politico di grandissima rilevanza su scala nazionale e internazionale.
Di questo vogliamo discuterne insieme a chi ha un ruolo in ambito sovranazionale o nazionale di prevenzione della tortura, ai responsabili degli apparati di sicurezza e alle ONG.  

Per farlo abbiamo organizzato il Convegno Internazionale "Dignità e diritti umani nei luoghi di privazione della libertà. L'istituzione del National Preventive Mechanism in Italia" che si terrà a Roma il 20 e 21 maggio 2016.  

IL PROGRAMMA
LE BIO DEI PARTECIPANTI (in fase di aggiornamento)  

Per partecipare è necessario essere iscritti. Le iscrizioni sono state chiuse il 18 maggio alle 14 per il venerdì. Per la giornata di sabato l'accesso è libero.
Il convegno è riconosciuto come attività formativa dall'Ordine degli Avvocati di Roma, utile per l'acquisizione di 13 crediti formativi ordinari.

Aiutaci a sostenere le spese organizzative del Convegno con una donazione. Puoi farlo seguendo le modalità indicate qui e specificando nell'oggetto "Convengo internazionale maggio 2016".
Tutte le donazioni a favore di Antigone sono fiscalmente deducibili o detraibili.

loghi 20.21 1

Iscriviti alla newsletter
Acconsento al trattamento dei miei dati personali

Rapporto Antigone

Rapporto Annuale

Dona il 5x1000
AntigoneCinquePerMille

Sostieni Antigone
con una donazione