Free cookie consent management tool by TermsFeed Policy Generator A Campobasso attivato il nostro sportello di assistenza legale per i detenuti

A Campobasso attivato il nostro sportello di assistenza legale per i detenuti

carcere campobassoDal 17 settembre la nostra sede regionale di Antigone Molise ha dato il via ad una attività di sostegno per le esigenze dei detenuti del carcere di Campobasso e per le loro famiglie. Lo Sportello è operativo, per il momento, nelle sole giornate di martedì e giovedì (dalle ore 11 alle ore 13) presso la sede di Via Gioberti 20 (Passaggio a Livello San Pietro, Via Mazzini). Un gruppo di esperti, avvocati, medici, assistenti sociali, assicura consulenza a tutti i detenuti ed alle loro famiglie per l’approccio e la soluzione di problemi legati alle difficili opportunità di gestione.

Lo sportello è a disposizione dei detenuti per le loro richieste: un impegno che non finisce nelle ore di presenza. I nostri cellulari infatti sono a disposizione anche al di fuori degli orari dello sportello.

In particolare ci si impegna alla gestione dei contatti con gli uffici della pubblica amministrazione (per richieste certificati o autocertificazioni); contatti con gli uffici della sanità pubblica e degli uffici del tribunale.
Un modo per agevolare i difficili ritmi dei familiari dei detenuti e soprattutto di coloro che non hanno nessuna possibilità di usufruire del supporto di familiari o amici.

Iscriviti alla newsletter
Acconsento al trattamento dei miei dati personali

Rapporto Antigone

Rapporto Annuale

Dona il 5x1000
AntigoneCinquePerMille

Sostieni Antigone
con una donazione