Free cookie consent management tool by TermsFeed Policy Generator Nasce Atletico Diritti, squadra di calcio composta da migranti, detenuti e studenti

Nasce Atletico Diritti, squadra di calcio composta da migranti, detenuti e studenti

 

AtleticoDirittiStemmaA Roma in campo in nome dell'integrazione, dell'anti-razzismo e dei diritti per tutti.

Atletico Diritti è una squadra composta da immigrati, detenuti o ex detenuti, studenti universitari. Atletico Diritti vuole essere una squadra di calcio a tutti gli effetti. Se il Brasile ha perso 7 a 1 nella semifinale dei mondiali organizzati a casa propria, noi potremo mai far di peggio? Certamente no.

La Società Polisportiva “Atletico Diritti” nasce dalle associazioni Progetto Diritti e Antigone con il patrocinio dell’Università di Roma Tre.


La nostra squadra di calcio è stata iscritta per la prima volta al campionato di terza categoria. Le magliette dei giocatori saranno griffate Made in Jail. Le partite casalinghe saranno disputate nel campo più suggestivo di Roma, quello della Polisportiva Quadraro Cinecittà che nasce all'ombra dell'acquedotto romano, grazie all'ospitalità di Fabio Betulli, presidente della Polisportiva, e al sostegno del Municipio Roma 7.

Atletico Diritti è una realtà totalmente autofinanziata. Tuttavia i costi sono tanti: l'iscrizione al campionato costa; il tesseramento dei giocatori costa; il magazzino, i palloni, le divise, i biglietti dell'autobus per le trasferte costano. Per questo, per portare avanti questo progetto, abbimo bisogno di tutti. Abbiamo così lanciato un crowdfunding sulla piattaforma indiegogo (http://igg.me/at/atleticodiritti), accompagnato da un video realizzato dai ragazzi dell'Angelo Mai (https://www.youtube.com/watch?v=7JspFMES2S0). Oltre al crowfunding è possibile sostenerci attraverso il conto corrente bancario di Progetto Diritti onlus – IBAN IT76 V056 9603 2000 0000 6623 X37 – Causale: Atletico Diritti.

Siamo in campo in nome dell’integrazione, dell’anti-razzismo e dei diritti per tutti, in nome dello sport quale strumento di coesione e di coinvolgimento. Dateci una mano.

Portateci DIRITTI ALLA VITTORIA.

 

Iscriviti alla newsletter
Acconsento al trattamento dei miei dati personali

Rapporto Antigone

Rapporto Annuale

Dona il 5x1000
AntigoneCinquePerMille

Sostieni Antigone
con una donazione