Free cookie consent management tool by TermsFeed Policy Generator Coronavirus. La mappatura di Antigone dei provvedimenti assunti nelle carceri

Coronavirus. La mappatura di Antigone dei provvedimenti assunti nelle carceri

LA NOSTRA MAPPA E' ALLA FINE DEL TESTO - Le disposizioni prese dal governo per contrastare l’emergenza coronavirus restringono le possibilità di accesso di familiari ed operatori in carcere e quelle di uscuita dei semiliberi e dei detenuti in Art.21. Sono provvedimenti di buon senso adottati per limitare le possibilità di contagio in un ambiente dove la diffusione potrebbe avere conseguenze drammatiche.

Quelle stesse disposizioni però prevedono che si facilitino le altre forme di comunicazioine a distanza tra detenuti e familiari, che si adottino i più rigorosi standard per la prevenzione della diffusioine del virus, e che si promuova il più possibile l'accesso alle misure alternative. 

Antigone sta provvedendo in queste ore a una mappatura delle misure adottate dai singoli istituti penitenziari. Vogliamo monitorare che esse siano adeguate e tempestive. Se sai qualcosa su quel che sta accadendo nel carcere della tua città o in quello dove conosci qualcuno – colloqui con i famigliari, accesso alle telefonate, isolamenti sanitari, blocco delle attività e quanto altro, Skype o Whatsapp – scrivici all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Le tue informazioni saranno preziose. Non lasciamo le persone detenute ancora più sole.

 

Iscriviti alla newsletter
Acconsento al trattamento dei miei dati personali

Rapporto Antigone

Rapporto Annuale

Dona il 5x1000
AntigoneCinquePerMille

Sostieni Antigone
con una donazione