Free cookie consent management tool by TermsFeed Policy Generator 2-4 dicembre, Roma, Scuola del Sociale: La Salute in carcere

2-4 dicembre, Roma, Scuola del Sociale: La Salute in carcere

agoraAntigone in collaborazione con la Scuola del sociale della provincia di Roma sta organizzando un seminario dal titolo La Salute in carcere, nei giorni 2 - 3 - 4 dicembre, di cui si allega programma dettagliato. Per partecipare è necessario iscriversi entro il 25 novembre seguendo le indicazioni presenti in questo link http://www.provincia.roma.it/percorsitematici/formazione/progetti/4490. Il seminario si svolgerà a Roma, presso la Sede della Scuola del sociale della provincia di Roma, sita in via Cassia 472.

Tra i temi trattati dal seminario, quello del passaggio della sanità penitenziaria al sistema sanitario nazionale, il diritto alla cura delle persone detenute, epidemiologia della popolazione carceraria, le malattie della povertà, la gestione del disagio mentale in carcere e della tossicodipendenza. Verranno anche proposti casi di violazione del diritto alla salute di persone detenute seguiti dall'associazione Antigone ed analizzate le condanne dell’Italia per violazione del diritto alla salute da parte della Corte Europea dei diritti dell'uomo di Strasburgo.

Il programma (pdf)

 

Iscriviti alla newsletter
Acconsento al trattamento dei miei dati personali

Rapporto Antigone

Rapporto Annuale

Dona il 5x1000
AntigoneCinquePerMille

Sostieni Antigone
con una donazione