Free cookie consent management tool by TermsFeed Policy Generator Sbarchi di migranti a Pozzallo e Lampedusa, meltingpot.org, 14/04/08

Sbarchi di migranti a Pozzallo e Lampedusa, meltingpot.org, 14/04/08

Sbarchi di migranti a Pozzallo e Lampedusa

Ventinove immigrati, tutti di nazionalita’ somala, a bordo di una imbarcazione in vetroresina di circa dieci metri, sono stati intercettati a 16 miglia dal litorale di Pozzallo, sulle coste del ragusano, da due motovedette della Guardia Costiera e della Guardia di Finanza.

I migranti sono stati trasferiti a bordo dell’unita’ e condotti al porto di Pozzallo dove sono stati ospitati nei magazzini della Dogana. Alle operazioni ha preso parte anche una motovedetta della Guardia di Finanza. Poche ore prima un barcone in legno di circa otto metri con quindici persone a bordo tra cui un minorenne, e’ stato intercettato 16 miglia a nord di Lampedusa, in provincia di Agrigento.

Gli immigrati sono stati soccorsi da due motovedette che erano state allertate da un peschereccio che incrociava nella zona e che ha segnalato il barcone. Tutte le quindici persone a bordo stanno bene e sono state portate nel centro di prima accoglienza di Lampedusa.

Fonte: RaiNews 24
Iscriviti alla newsletter
Acconsento al trattamento dei miei dati personali

Rapporto Antigone

Rapporto Annuale

Dona il 5x1000
AntigoneCinquePerMille

Sostieni Antigone
con una donazione