TRE LEGGI PER LA GIUSTIZIA E I DIRITTI. TORTURA, CARCERI, DROGHE - Al via la campagna per tre disegni di legge di iniziativa popolare

 Mercoledì 30 gennaio alle ore 12, a Roma, presso la Sala Valdese in via Marianna Dionigi 59, verrà presentata alla stampa la campagna Tre leggi per la giustizia e i diritti. Tortura, carceri, droghe. Nella mattinata del 30 gennaio le proposte di legge di iniziativa popolare saranno depositate presso la Corte suprema di Cassazione dalla seguenti organizzazioni A Buon diritto, Acat Italia, A Roma, insieme - Leda Colombini, Antigone, Arci, Associazione nazionale giuristi democratici, Bin Italia, Cgil, Cgil – Fp, Conferenza nazionale volontariato giustizia, Cnca, Coordinamento dei Garanti dei diritti dei detenuti, Il detenuto ignoto, Forum droghe, Forum per il diritto alla salute in carcere, Gruppo Calamandrana, Ristretti Orizzonti, Società della Ragione, Unione Camere penali italiane, Vic – Volontari in carcere.
Saranno presenti tra gli altri i responsabili di tutte le organizzazioni promotrici.
Le proposte costituiscono un vero e proprio programma di governo per ripristinare la legalità nel nostro sistema penale e penitenziario.

Roma, 24 gennaio 2013
Iscriviti alla newsletter
Acconsento al trattamento dei miei dati personali

Emergenza coronavirus

Scopri cosa stiamo facendo e come possiamo aiutarti

Pagina Coronavirus

BANNER rapporti precedenti

Dona il 5x1000
AntigoneCinquePerMille

Sostieni Antigone
con una donazione