Free cookie consent management tool by TermsFeed Policy Generator Stanziati nove milioni di euro per l'immigrazione clandestina, stranierinitalia.it, 06/11/06

Stanziati nove milioni di euro per l'immigrazione clandestina, stranierinitalia.it, 06/11/06

Finanziaria
Stanziati nove milioni di euro per l'immigrazione clandestina
I soldi garantiranno il funzionamento dei servizi nei casi di emergenza derivanti dai "flussi migratori irregolari, non programmabili e di particolare criticità".


ROMA - Arrivano più risorse, 3 milioni di euro per ciascun anno, dal 2007 al 2009, per far fronte all'immigrazione clandestina.

Un emendamento del Governo, depositato nel fine settimana scorso, istituisce un Fondo per garantire il funzionamento dei servizi nei casi di emergenza derivanti dai "flussi migratori irregolari, non programmabili e di particolare criticità". Il Fondo è istituito presso il ministero dell'Interno.

Altre risorse, 50 milioni per ciascuno degli anni 2007, 2008 e 2009, sono stanziate per favorire l'inclusione sociale dei migranti e dei loro familiari. A questo scopo è istituito il "Fondo per l'inclusione sociale degli immigrati", presso il ministero della Solidarietà sociale.

Iscriviti alla newsletter
Acconsento al trattamento dei miei dati personali

Rapporto Antigone

Rapporto Annuale

Dona il 5x1000
AntigoneCinquePerMille

Sostieni Antigone
con una donazione