Free cookie consent management tool by TermsFeed Policy Generator Riforma immigrazione: tra un mese il Testo Unico, stranierinitalia.it, 13/12/06

Riforma immigrazione: tra un mese il Testo Unico, stranierinitalia.it, 13/12/06

Amato-Ferrero
Riforma immigrazione: tra un mese il Testo Unico
Ieri l'ultimo dei quattro incontri in tema di immigrazione tra governo e società civile

ROMA - Tra un mese si potranno conoscere le "direttrici" del governo in tema di nuova legge per l' immigrazione.

E' quanto emerso ieri sera, al termine dell'ultimo dei quattro incontri in tema di immigrazione tra governo e società civile presieduti dai ministri della Solidarietà Sociale, Paolo Ferrero, e dell'Interno, Giuliano Amato, con i sottosegretari Cristina De Luca e Marcella Lucidi.

Alla riunione, che si è svolta a Roma presso la sede del ministero della Solidarietà sociale, hanno partecipano le realtà dell'associazionismo e del volontariato e le organizzazioni sindacali e dei datori di lavoro, oltre ai rappresentanti degli Enti Locali.

L'obiettivo è stato quello di avviare un confronto utile a raccogliere pareri e proposte in vista della modifica del Testo unico sull'immigrazione. In particolare, l'incontro di ieri si è focalizzato sulle politiche di inclusione, dalla cittadinanza, al diritto di voto e all'alloggio, ai minori, ai servizi sociali e altro. A conclusione dell'incontro i Ministri hanno stabilito che prenderanno un mese di tempo per elaborare le direttrici della riforma del Testo unico.

Iscriviti alla newsletter
Acconsento al trattamento dei miei dati personali

Rapporto Antigone

Rapporto Annuale

Dona il 5x1000
AntigoneCinquePerMille

Sostieni Antigone
con una donazione