Amato incontra il Ministro dell'Interno della Repubblica Araba d'Egitto. Piena collaborazione sui rimpatri, Ministero dell'Interno, 02/02/07

Immigrazione: Amato incontra il Ministro dell'Interno della Repubblica Araba d'Egitto
Piena collaborazione sui rimpatri

L'intesa tra i due Ministri prevede una stretta cooperazione sull'immigrazione legale e ul contrasto dei flussi illegali.

COMUNICATO STAMPA

Il Ministro dell´Interno, Giuliano Amato, ha incontrato oggi al Viminale il Ministro degli Interni della Repubblica Araba d´Egitto, Habib El Adly.

Il colloquio ha avviato la piena attuazione dell´accordo siglato il 9 gennaio scorso tra Italia e Egitto sull´immigrazione. Un´intesa che prevede la collaborazione dell´Egitto al rimpatrio degli immigrati clandestini e una stretta cooperazione tra i due Paesi sull´immigrazione legale e sul contrasto dei flussi illegali, con particolare riferimento alla lotta alle organizzazioni criminali che gestiscono il traffico d´uomini.

L´incontro è anche servito per rafforzare e sviluppare ulteriormente la già proficua cooperazione avviata tra i due Paesi in materia di lotta al terrorismo. I ministri hanno concordato sulla necessità di rendere più celere lo scambio delle informazioni e sull´importanza del contrasto attraverso Internet.

Iscriviti alla newsletter
Acconsento al trattamento dei miei dati personali

Emergenza coronavirus

Scopri cosa stiamo facendo e come possiamo aiutarti

Pagina Coronavirus

BANNER rapporti precedenti

Dona il 5x1000
AntigoneCinquePerMille

Sostieni Antigone
con una donazione