Free cookie consent management tool by TermsFeed Policy Generator Camera - commissione sulle condizioni di vita per minori e donne rom, asgi.it, 07/02/07

Camera - commissione sulle condizioni di vita per minori e donne rom, asgi.it, 07/02/07

Camera - commissione sulle condizioni di vita per minori e donne rom

Una Commissione parlamentare d'inchiesta sulla condizione delle donne e dei minori delle comunità Rom presenti in Italia. E' quanto prevede una proposta di legge presentata alla Camera dei Deputati.

L'idea e' quella di studiare il fenomeno dell'immigrazione Rom nel nostro Paese e proporre poi in Parlamento misure specifiche contro la devianza e a favore dell'integrazione. La commissione, alla fine dei lavori, dovrebbe presentare infatti una relazione al Parlamento con cui avanzera' anche alcune proposte legislative per affrontare la questione.

La Pdl e' stata presentata dalla deputata di FI, Jole Santelli e sostenuta da un gruppo trasversale di deputati: dai forzisti Sandro Bondi, Antonio Martino, Stefania Prestigiacomo e Benedetto Della Vedova; dalla leghista Carolina Lussana; dagli Udc Gianpiero D'Alia e Erminia Mazzoni; da Francesco Adenti (Udeur); da Khaled Fouad Allam e Sesa Amici (Ulivo); da Maurizio Gasparri e Italo Bocchino (An), da Mauro Del Bue (Dc-Psi) e da Maurizio Turco (Rnp).

Fonte : AGI
Iscriviti alla newsletter
Acconsento al trattamento dei miei dati personali

Rapporto Antigone

Rapporto Annuale

Dona il 5x1000
AntigoneCinquePerMille

Sostieni Antigone
con una donazione