web

statistics
Migranti: Cofferati visiterà CPT Bologna, oggi 2 in fuga, meltingpot.org, 13/02/07

Migranti: Cofferati visiterà CPT Bologna, oggi 2 in fuga, meltingpot.org, 13/02/07

Migranti: Cofferati visiterà CPT Bologna, oggi 2 in fuga

Bologna, 12 feb. - Il sindaco di Bologna, Sergio Cofferati, visitera’ il centro di permanenza temporanea di Bologna che accoglie i migranti clandestini in attesa di identificazione e provvedimenti, per verificare di persona la situazione esistente all’interno della struttura dalla quale, proprio questa mattina, sono scappati un paio di extracomunitari.
Riferendosi al colloquio avuto con il garante della liberta’ personale del Comune di Bologna, Besy Bruno, Cofferati ha detto: "Abbiamo parlato della situazione presente nel Cpt di Bologna e ho deciso di chiedere autorizzazione di visitarlo nei prossimi giorni assieme al garante". "La situazione all’interno del Cpt - ha concluso il sindaco di Bologna - l’abbiamo a lungo descritta con l’ambasciatore Onu De Mistura quando venne a Bologna.
Credo sia utile andare a verificare, assieme al garante, la situazione esistente nella struttura".
Intanto alcuni consiglieri comunali tra cui Valerio Monteventi, indipendente di Rifondazione comunista, hanno presentato un ordine del giorno teso ad invitare il governo ad adottare un provvedimento per la cessazione di ogni attivita’ nel Cpt di via Mattei in modo tale che nella struttura "non siano più rinchiusi cittadini immigrati".
Iscriviti alla newsletter
Acconsento al trattamento dei miei dati personali

Il carcere visto da dentro

Dona il 5x1000
AntigoneCinquePerMille

Sostieni Antigone
con una donazione