Free cookie consent management tool by TermsFeed Policy Generator Aggiornamento : United Against Racism - Fortress Europe, asgi.it, 13/03/07

Aggiornamento : United Against Racism - Fortress Europe, asgi.it, 13/03/07

Aggiornamento : United Against Racism - Fortress Europe

Continua ad aumentare il numero dei morti lungo le coste europee tra chi cerca di raggiungere l'Europa.

L' elenco dei cittadini stranieri deceduti cercando di raggiungere l’Europa curata da
UNITED for Intercultural Action – Network europeo contro il Razzismo e' stato aggiornato al 24 gennaio 2007 . Dal 1993 il network europeo realizza questo triste monitoraggio i cui risultati sono testimonianza di una politica dell'immigrazione che necessita di urgenti cambiamenti. Dal 2004 le persone decedute nel tentativo di raggiungere l'Europa sono quasi raddoppiate.

Un dato confermato e documentato anche dalla rassegna stampa creata sul web da Gabriele Del Grande Fortress Europe che dal 1988 ad oggi fa memoria delle vittime della frontiera: 8.157 morti, di cui 2.751 dispersi.
"Sono soprattutto naufragi, ma anche incidenti stradali di tir carichi di uomini nascosti insieme alle merci. È il caldo nel Sahara o le nevi dei valichi montuosi, sono le mine dei campi di Evros, in Grecia, sono gli spari della polizia marocchina, dell'esercito turco o le torture delle carceri in Libia e Algeria. Per chi viaggia da sud, in un modo o nell´altro, di frontiera non è difficile morire..."

A febbraio 65 vittime da www.dirittiglobali.it
Iscriviti alla newsletter
Acconsento al trattamento dei miei dati personali

Rapporto Antigone

Rapporto Annuale

Dona il 5x1000
AntigoneCinquePerMille

Sostieni Antigone
con una donazione