Free cookie consent management tool by TermsFeed Policy Generator Cannabis/Noyz Narcos: il tribunale assolve il rapper romano. Gonnella: "urgente cambiare politiche sulla droga"

Cannabis/Noyz Narcos: il tribunale assolve il rapper romano. Gonnella: "urgente cambiare politiche sulla droga"

Noyzone1Cannabis/Noyz Narcos: il tribunale assolve il rapper romano. Gonnella: "urgente cambiare politiche sulla droga"  

Il tribunale di Milano ha assolto il rapper romano Noyz Narcos dall’accusa di spaccio formulata lo scorso giugno, quando l’odore di marijuana che usciva dalla sua abitazione milanese aveva spinto le forze dell’ordine a una perquisizione dell’appartamento a seguito della quale erano stati trovati un po’ di hashish e di marijuana. L’avvocato Mariapia Scarciglia, Presidente di Antigone Puglia che faceva parte del collegio di difesa, si dice soddisfatta, avendo i giudici accolto tutte le tesi principali della difesa.  

“Era evidente fin dall’inizio come le accuse non potessero reggere e come la marijuana in possesso di Narcos fosse per uso personale”, afferma Patrizio Gonnella, Presidente nazionale di Antigone. “Ma, al di là di ciò, la vicenda del rapper romano ci mostra ancora una volta come le energie della giustizia possano venire sprecate e distolte da dove davvero sarebbero utili. Mentre ci uniamo ai festeggiamenti dei fan di Noyz Narcos, che è stato anche ospite della nostra trasmissione radiofonica ‘Jailhouse Rock’, non smetteremo mai di ribadire quanto sia urgente un cambiamento nelle politiche italiane e mondiali sulla droga”.   

Iscriviti alla newsletter
Acconsento al trattamento dei miei dati personali

Rapporto Antigone

Rapporto Annuale

Dona il 5x1000
AntigoneCinquePerMille

Sostieni Antigone
con una donazione