Free cookie consent management tool by TermsFeed Policy Generator Continua ad essere trattenuto senza titolo il ragazzo internato a Vasto. E le sue condizioni peggiorano

Continua ad essere trattenuto senza titolo il ragazzo internato a Vasto. E le sue condizioni peggiorano

Carcere italiano chiave"Va aiutato dai servizi territoriali di Latina. Va fatto uscire dal carcere. Non si può aspettare ancora. Da oltre tre mesi A.C., ragazzo di 24 anni, continua ad essere trattenuto senza titolo presso la Casa di Lavoro di Vasto e le sue condizioni sono ogni giorno più gravi. Va dato immediato seguito al provvedimento del magistrato di Sorveglianza che lo scorso 7 dicembre aveva preso atto dell'assoluta incompatibilità del giovane con il regime penitenziario". 

A dirlo è Patrizio Gonnella, presidente di Antigone, tornando sul caso del giovane che, malato psichiatrico affetto da una forma di epilessia cronica e da una gravissima schizofrenia paranoide, nonché da disturbi di personalità, ha visto le sue condizioni di salute peggiorare da quando è stato condotto presso la Casa di Lavoro. 


Inizialmente il ragazzo aveva subito un tracollo psichico sviluppando una gravissima depressione, con una totale dissociazione dalla realtà e un quadro delirante e tendenze suicide. Nelle ultime settimane è emerso un ulteriore scadimento del quadro psicofisico dell’internato per il sopraggiungere della fobia del cibo e una conseguente gravissima anoressia ed inedia, al punto che il giovane ha perso circa 30 kg e rifiuta di alimentarsi. 

"Di fronte ad un quadro come questo - dichiara ancora Patrizio Gonnella - non si può perdere tempo e si devono trovare immediate soluzioni prima che sia troppo tardi. Ci appelliamo al magistrato di sorveglianza, all'amministrazione penitenziaria e alla Asl di Latina. Si parlino e trovino una soluzione per salvare una vita" conclude il presidente di Antigone.

Iscriviti alla newsletter
Acconsento al trattamento dei miei dati personali

Rapporto Antigone

Rapporto Annuale

Dona il 5x1000
AntigoneCinquePerMille

Sostieni Antigone
con una donazione